In Generali crediamo che la sostenibilità sia un approccio necessario e strategico al business.
Tutto nasce dal nostro Purpose: “aiutare le persone a costruirsi un futuro più sicuro e sostenibile, prendendoci cura della loro vita e dei loro sogni“.
Si tratta di creare valore di lungo termine per gli stakeholder: non solo azionisti, investitori e clienti ma anche dipendenti, fornitori, l’ambiente, le comunità locali e la società in generale.
Nella nostra strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth” la sostenibilità è l’Originator. Questo significa per la Sostenibilità essere un game changer, plasmando il modo in cui vengono prese tutte le decisioni che portano Generali a essere un’azienda trasformativa, generativa e impact driven, capace di creare valore condiviso.
Il nostro obiettivo è quello di ottenere un impatto sociale, ambientale e sugli stakeholder per una trasformazione sostenibile, integrando ancora di più la sostenibilità nel business e nei processi, includendo il nostro impegno nella comunità come parte integrante del posizionamento strategico complessivo. Pertanto, Generali identifica quattro ruoli responsabili da svolgere come Investitore, Assicuratore, Datore di Lavoro e Cittadino d’Impresa Responsabile.